CRÈPES   VEGETARIANE

 Ingredienti per 4 persone:

  50 gr. di farina
  1 dl di latte
  4 uova
  1 cipolla
  Misto di verdure tritate
   (va bene anche 1/2 busta da 1 kg di
    minestrone surgelato)
  Parmigiano grattugiato
  Sale,
  Olio q.b.

Preparazione dell'imbottitura :
  Tagliare la cipolla a fettine sottili e metterla a rosolare in una padella con olio e burro. Aggiungere il misto di verdure, 1 bicchiere d'acqua, il sale e far cuocere a fuoco vivace ed a padella scoperta, girando di tanto in tanto, ed aggiungendo, se necessario, un altro pò di acqua. A cottura ultimata mettere a raffreddare.

Preparazione delle crèpes :
  Mettere in una terrina 50 gr. di farina, scioglierla con il latte, aggiungere 4 uova, un pò di sale e battere il tutto.
In una padella piccola ed a fondo piatto sciogliere una nocciola di burro e versarvi 1 cucchiaio del battuto facendolo aderire su tutto il fondo della padella. Quando si sarà rassodato (bastano pochi secondi) poggiare la frittatina sul marmo di cucina. Continuare con le frittatine fino ad esaurimento del composto.
Preparazione del piatto :
  Su ogni frittatina mettere un cucchiaio dell' imbottitura precedentemente preparata ed una manciata di parmigiano; avvolgerla su se stessa e poggiarla in una pirofila precedentemente imburrata. Quando tutte le frittatine saranno pronte, ricoprirle con della besciamella (vedi), (si può trovare pronta anche in commercio), e mettere in forno medio per 30' circa.
Servire tiepido.


Antipasti Primi piatti Secondi piatti Contorni
Frutta Dessert Home